Chi sono

BenedettaNegli ultimi tempi mi sono resa conto che questo mio piccolo blog sta cambiando. Da una semplice raccolta di ricette  quasi a mio uso e consumo, sta diventando una piccola comunità di lettori e amanti del buon cibo, come me.A questo punto, quindi, una presentazione mi sembra d’obbligo 🙂

Mi chiamo Benedetta, vivo a Padova e ho 45 anni. Ho un marito sempre stressato per il lavoro, due splendidi bambini che al momento attuale hanno 7 e 5 anni, un lavoro e … sono sempre di corsa !

Fin qui, niente di strano… tutte le mamme vivono così, facendo equilibrismi tra lavoro casa e le mille cose da fare ogni giorno.

Io ho un problema in più, perchè da molti anni ormai sono ipovedente, a causa di una malattia rara della retina, non curabile in nessun modo. La mia vita, quindi, ha subito dei cambiamenti molto radicali . Avevo appena ottenuto la tanto sudata laurea in farmacia quando la malattia mi ha tolto la possibilità di leggere su carta, quindi ho dovuto reinventarmi una carriera, e ci sono riuscita . Ora sono diventata una informatica abbastanza esperta, autodidatta ma motivata, e lavoro nella stessa università dove ho studiato , cioè quella di Padova.

Quello che non è mai cambiato, però, vista o non vista, è la mia grande passione per la cucina, che ho avuto sempre, fin da piccolissima. So ancora praticamente a memoria tutte le ricette del manuale di nonna papera ! Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e non ho mai smesso di cucinare e inventare e ricreare ricette. La cucina, a casa mia, è il mio regno e solo lì mi sento davvero felice e serena. Non c’è niente che mi renda più felice di  avere una qualche cena speciale da organizzare, o il compleanno dei bambini da preparare, o anche semplicemente aprire il frigo e creare qualcosa di davvero buono con gli ingredienti che ho a disposizione.

Ho cominciato a scrivere le ricette su computer molti anni fa, per il semplice fatto che non posso leggere quelle su carta, eun giorno  mi sono chiesta come avrei potuto creare un ricettario mio che fosse consultabile sia da casa che in giro… allora ancora non esistevano il Cloud e tutte le condivisioni che ci sono adesso. Così ho cominciato questo blog, fondamentalmente per me e qualche amica appassionata di cucina… Oggi siete in tanti a leggere le mie ricette, e questo mi rende felice e orgogliosa.

Purtroppo non ho tutto il tempo che vorrei da dedicare al blog, ci sono periodi in cui non ho modo di aggiungere le ricette, ma sono sicura che potete capirmi benissimo.

Spero tanto che queste pagine, senza pretesa alcuna, possano essere utili a chi passa a trovarmi qui su CcB, e sarei davvero felice se condivideste con me il vostro parere. Fatemi sapere se una ricetta vi è piaciuta, o se voi la preparate diversamente, o se avete delle domande . Sarò più che lieta di rispondere a tutti voi.

Buona lettura e ..buon appetito a tutti !